SecondSkin Active è un prodotto innovativo, composizione completamente naturale, non contiene sostanze chimiche, pratico ed efficace e con diverse possibilità di utilizzo.
Ideale come intervento di prima necessità di protezione e prevenzione da associare a terapie che prevedano l’applicazione di altre sostanze, medicali e non, in casi di ferite o abrasioni.
SecondSkin Active si rivela un ottimo prodotto da utilizzare in associazione con l’utilizzo di prodotti specifici per la cura del fettone e dello zoccolo (es. SOS Frog, Betadine etc.), detti prodotti, per la maggior parte dei casi liquidi, viene effettuata spennellando la parte che si intende curare, lasciando poi però la parte trattata completamente esposta e quindi soggetta a naturale “rimozione”, in questo caso SecondSkin Active si rivela un ottimo prodotto da applicare sulla parte medicata a “protezione” dell’area trattata, di fatto, impedendo la naturale “rimozione” del medicamento e “potenziando” l’effetto curativo, velocizzando conseguentemente la guarigione.
SecondSkin Active è inoltre un ottimo “strumento” per la cura di abrasioni che nel cavallo si verificano frequentemente, sia durante la normale attività di lavoro / allenamento o competizione che durante la permanenza in paddock o in box. L’applicazione del prodotto sulla parte interessata consente una protezione efficace per favorire il rimarginarsi della ferita e per evitare che quest’ultima si infetti, considerando gli ambienti in cui il cavallo vive con presenza di batteri e insetti.
SecondSkin Active protegge e previene le abrasioni da contatto prodotte dallo sfregamento sul manto e sulla pelle di parti dei finimenti e si rivela particolarmente efficace nella prevenzione delle fiaccature da sperone ovvero dalle abrasioni sul garrese.
SecondSkin Active è particolarmente apprezzato per suo utilizzo “preventivo” anche in occasione dei trasporto del cavallo che, nonostante venga effettuato con mezzi appositi e perfettamente attrezzati, si rivela spesso motivo di stress per il cavallo, portandolo ad essere particolarmente nervoso e a provocarsi conseguentemente piccole ferite da contatto o piccoli traumi.
Le caratteristiche di consistenza del prodotto (gel e spray) consentono di raggiungere l’epidermide e viene utilizzato in sostituzione di fasciature, grazie anche alle sue proprietà di traspirazione ed elasticità che non limitano il movimento.
Si evidenzia la possibilità di ampliare le forniture nel mondo equestre con la linea dedicata all’uso umano (prodotto in busta), che risulterebbe utile in tutti i frequenti casi di piccoli incidenti occorsi nella normale attività di cavalieri e amazzoni (quali abrasioni, morsi, piccole contusioni)